SmartImpresa, azienda leader nel settore dei servizi online per le piccole imprese.
Dopo aver compilato il form di acquisto ed effettuato il pagamento, riceverai una PEC sulla tua casella di posta certificata contenente il contratto da sottoscrivere. Dopo averlo letto attentamente, lo firmerai con firma digitale e lo rispedirai a mezzo PEC.
Una volta ricevuto il contratto debitamente firmato digitalmente, SmartImpresa ti invierà entro 24 ore i codici di accesso all’area riservata: da quel momento il tuo contratto e l’accesso al portale sono pienamente operativi.
Con il pacchetto Forfait BASE SmartImpresa predispone i versamenti relativi ai contributi fissi dovuti all’INPS e li mette a disposizione dell’utente, mentre con la sottoscrizione di uno tra i pacchetti Forfait ADVANCED o Forfait PREMIUM si occupa anche della trasmissione telematico del flusso di addebito all’Agenzia delle Entrate.
Per dotarti del dispositivo di firma digitale ti basterà recarti presso la tua Camera di Commercio e richiederlo. Ci sono due diverse tipologie di dispositivo:
• smart card con lettore da tavolo: è la soluzione più economica, che puoi usare avvalendoti di un lettore da tavolo da collegare al tuo pc.
• chiavetta USB con smart card: consente di poter firmare i file avvalendosi di un software di firma preinstallato che permette di firmare digitalmente documenti informatici da qualsiasi pc portatile o fisso.
Il limite dei compensi per accedere al regime forfettario è di 65.000 euro annui, rapportati a mese in caso di inizio o cessazione dell’attività nel corso del periodo d’imposta. Non vi sono limiti al valore dei beni strumentali e dei compensi per lavoro dipendente. Costituiscono cause ostative:
• l’esercizio di attività d’impresa, arti o professioni contemporaneamente all’esercizio dell’attività:
• la partecipazione in società di persone, associazioni o imprese familiari (art. 5 del TUIR);
• il controllo, diretto o indiretto, di società a responsabilità limitata o associazioni in partecipazione, che esercitano attività economiche direttamente o indirettamente riconducibili a quelle svolte dagli esercenti attività d’impresa, arti o professioni.
I contribuenti forfettari sono sostituti d’imposta solo in relazione ai compensi erogati ai propri dipendenti; dunque, non operano mai ritenute sui compensi erogati a soggetti diversi dai dipendenti e sono pertanto esonerati dal rilascio della certificazione unica ed all’invio del modello 770.
Se i ricavi supera il limite di € 65.000 nell’anno si rimane nel regime per l’anno in corso, cioè senza la decadenza immediata, ma si esce dal regime dall’anno successivo transitando nel regime ordinario.
SmartImpresa è un’ azienda leader nel settore dei servizi online per le piccole imprese.
Il miglior software in circolazione per la fatturazione dei forfettari: una svolta ad un prezzo irrisorio!
Semplice ed immediato nell’utilizzo, ma allo stesso tempo con tutte le funzionalità necessarie.
Copyrights 2019 SmartImpresa S.r.l.s. – Via Filippo Argelati n.10 – 20143 Milano – C.F./P.I.: 10979590964